Salveene il Cav. 3578 amici e una lista civica

Salveene il Cav. 3578 amici e una lista civica

(Facebook 3578 amici di Facebook le inciuciate di Facebook)

Classifica  odierna 10 trend commenti su Facebook Itaglia:

Ammazzati / Muori / Muori male / In galera e buttare via la chiave / La pena di morte non basta / Sparargli in testa è poco / Corcatelo de botte /Madre bastarda skiffosa / Crepa frocio / Sta zitta puttana.

Possibile?

Possibilissimo. La civiltà dell’utente medio social o, per meglio dirne, l’inciviltà, progredisce (!) a cotanto livello. Del resto, e almeno un poco, l’arrogante redattore sente doveroso un moto a difesa del povero utente di cui sopra.

3.758 amici:

Come si gestiscono? In qualità di like, reazioni, commenti, 3.578 amici? 3.577, uno si è appena cancellato perché s’è offeso. Poco male, facciamo un fake e lo rimpiazziamo subito. Azzerando in pratica il costo gestionale. Dunque: la questione è delicata e anche piuttosto incomprensibile. Riesce l’utente medio a districarsi, e bene, con tutta ‘sta mole di amicizie? Come fa a stare sul pezzo di tutti, coerente con tutti, affabile, logico e veramente amichevole? Troppi punti interrogativi, redattore presuntuoso! Abbassa il tiro. Occhei, niente più domande.

Risposte ne abbiamo?

Certo! Impossibile est raccapezzarsi entro 3.577 amicizie. Un’ esagerazione. Impossibile seguirle. Ma mica si seguono tutte tutti i giorni! (Non so chi stia parlando, ma ascoltiamo il suo dire.) Allora, tengo un’agenda ove segno i seguiti del giorno. E anche una webcam per riprenderli quando non s’accorgono d’essere seguiti. Gentile Lettore, la cosa diventa interessante. Magari un filo psicopatica, ma interessante.

Li segue:

Li seguo a mazzi di 500 per volta. Sì mi faccio un mazzo tanto ma tanto mica mi vedono. Poi ne commento 200 ciascuno tipo: bello! mi inchino. fenomenale. incredibile. maddai? tu’sorella. salùtem’ a ssòreta! forza milan! ossignùr. E tutte le svariate faccine possibili e immaginabili più la jeep che fa avanti e indrè mitragliando. La jeep che fa avanti e indrè mitragliando è un retaggio dei primi anni duemila, ma continua a fare la sua porca figura anche oggi.

Andiamo avanti e non indrè:

Poi metto like a manetta, anche 2000 al giorno. Reazioni tipo sui 1500. Non è difficile come dici te redattore. a proposito è vero che sniffi vinavil? Sì, è vero. E fumo di tutto, dal nesquik alla varichina. Io anche, e bevo mix di cocacola e vicksvaporub; estathè e vegetallumina. Altrimenti non reggerei il ritmo. Devo arrivare a 6000 amici. Il limite è 5000. Ma a me zio Zuck mi fa la deroga, gliel’ha mandata il Papa. Cioè, sempre io tramite l’account fake del Santo Padre. Redattore maleducato vuoi una foto del Papa con dedica personalizzata? Vuoi un chilo di semtex? Vuoi proiettili per l’AK 47? Vuoi l’autografo di Betty Grable?

Cosa c’azzecca tutta ‘sta roba con Facebook?

 Ma allora, redattore, ci sei e non ci fai! C’azzecca eccome! Vabbeh tu resta lì con la bandierina arcobaleno, che noi andiamo a comandare con Salveene e il Cav. E ci facciamo 6000 amici così tutti ci votano e tutti ci likkano! Io sono già Assessore, lista civica ché con Salveene e il Cav.cCi voglio avere niente a che fare. Tranne la campagna elettorale e la spartizione delle poltrone, of course.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*