Inutile poutpourri redattoriale

Inutile poutpourri redattoriale

(rumenta, legionella sindacato e Casinò)

 

Oggi il vostro amato redattore ha nulla da dire. Quindi darsi pena di continuare lettura è inutile. Alcuna novità sul fronte rumenta. Ah no, ‘spetta, una c’è: Fera scrive al Sindaco, e gli risponde Salesi. Uno dice: tutte le colpe sono le vostre. L’altro replica: tutte le colpe sono le vostre. Alché Fera controreplica: anche se è passata mezz’ora tutte le colpe son sempre vostre. Intanto la spazzatura quadruplica e, topi e gabbiani e vassapere cosa, banchettano.

Gentile Lettore, interrompi la lettura: non ne vale la pena:

A Ventimiglia è saltata la Notte Bianca di sabato. Specifica: saltata inteso come rimandata. Altrimenti il Gentile Lettore Terrorista banchetterebbe pure lui. Premessa: a Ventimiglia da qualche anno a questa parte tutte le notti sono bianche. Ché tra una roba e la successiva c’è poco da chiudere occhio in serenità. Le disposizioni Minniti sono troppo restrittive. Troppo restrittive per organizzare una Notte Bianca. Per recamparsi l’Africa a Lampedusa, invece, sono estensive. Ma noi siamo buoni e diamo una mano a chiunque. Prima che se la prendano con l’accetta, of course.

Gentile Lettore, sei ancora qui? Vai via, c’è niente da vedere.

Anche perché a Sanremo succede poco. Però quando i commercianti abusivi saranno più di quelli leciti, e ci siamo vicino, allora qualcosa succederà. Magari una bella festa dei popoli (meno gli italiani, perché invitare gli unici due rimasti non ne vale la spesa.)

Però una bella notizia c’è:

Sospetto caso di legionella al Soggiorno Militare di San Martino. Salveene protesta: Legione(lla) straniera, mandateli laggiù!

E il Sindacato USB?

Cos’è il sindacato Usb? Quello che tutela le chiavette per il caricamento dati sul piccì. Anche le chiavi hanno il loro Usb, che litiga come tutti gli Usb del mondo e c’ha la sua bella (!) Camusso di riferimento.

Ma a Sanremo il Casinò esiste?

Certo che esiste, sennò le prossime elezioni come ce le giochiamo, a dadi? Dite al sanremasco media (quello alto, lascialo perdere) che non c’è più il Casinò e il sanremasco medio non andrà a votare! Se ne batterà il belin di sindaco e assessorati. Dategli il Casinò e vi sposterà…il mondo? No, solo un tot di voti, ma utili alla causa. Quale causa? Una qualsiasi purché vincente. Del resto è un Casinò.

Gentile Lettore:

Sei arrivato fin qui leggendo 380 parole. Il redattor gentile ti aveva avvisato di non continuare. Adesso prenditi una compresa di Menebatuubelin 500 e vaia  farti un giro davanti al Casinò. Chiedi se abbisognano di un custode, un barista, un tuttofare, un raccomandato dal parroco che glielo ha raccomandato monsignore che glielo ha raccomandato un notabile di Casale che glielo ha raccomandato un picciotto di Casale che glielo ha raccomandato un boss di Casale che alla fiera mio padre comprò.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*