Sei di Cacasenno se ...

Sei di Cacasenno se …

(Paganini non ripete, il Super Redattore sì!)

I gruppisti dei Sei…se attirano l’attenzione dell’unico Gentile Lettore, per cui oggidì il redattore ha pensato bene di concludere la carrellata di tipidagruppo esaminandone alcuni, jeri rimasti, per così dire, nella penna.

8 L’Ingenuo tout Court:

è quello che dopo aver letto un post con una catervata di commenti del tipo: Bruciateli tutti! Cosa aspettiamo a sterminarli? L’Itaglia ai itagliani! Prendi questa mano zingara! Vieni qui che ti levo la crema abbronzante! E moltissimi altri, dei quali il redattore può e deve solo tacerne, l’Ingenuo è quello che, in fondo a roba che nemmeno la Santa Inquisizione+SS+Torquemada+il Figlio di Sam+Er Pupino er bullo de’quartierino, se ne esce candido Scusate ma a me sembra un post un filino razzista. Si omette il seguito: la redazione tutta crede fortemente nella tutela dei cardiopatici e delle persone sensibili.

9 La Gattara Assatanata:

posta in media una decina di foto di gatti(ni) ogni 5minuti5, tutti felini bisognosi di cure, attenzioni, interventi chirurgici, assistenza psicologica, soccorso in mare, nutrimento da Pasticceria San Romolo, baci abbracci e tutto quanto faccia anima lista, tranne liste di esseri umani a loro volta bisognosi di cure, attenzioni, interventi chirurgici, assistenza psicologica, piatti di pastasciutta, un bicchiere d’acqua. La lor vita è segnata dal ricovero delle  bestiole (piacerebbe anche un minimo conoscerne il parere) e alla loro assoluta dedizione. Se uno dei gruppari si provasse, invece, ad esporre la grave situazione di disagio familiare, poniamo di un’anima senza lista, poniamo un bimbo piccolo, ebbè, scatterebbe quello che gli esperti sociologi moderni chiamano effetto idrogeno rds220. Mentre quelli d’antan definirebbero effetto Hiroshima.

10 Il Perito Tuttologo e anche Moreno:

casualmente viene postata la foto di un minimo incidente d’auto davanti la nuova stazione di Sanremo. Roba da nulla, un micro frontale senza gravi conseguenze. Ma il perito tuttologo è in agguato.  Se la Panda è rivolta verso sud est 9° farenheit e la Punto è in stato convesso divisiorio ad libitum significa che la massa portante dell’asse terrestre rimane in combutta necessaria con lo strogolo fissativo. Tutto tace, tranne un tale capitato per caso che prova a scrivere sotto Eh? La sottile saccenza del tuttologo è superiore a bagatelle ed esclamazioni quali che siano la replica arriva puntuale Ne sai qualcosa tu? La saprebbe sì, ma rammenta le parole della cara nonna: Chi ha più cervello ce lo metta.

11 Il Complottista:

il cielo di Sanremo è poco nuvoloso con qualche velatura minima? Eccolo qui! Il complottista non se la beve. E attacca: quando ci fu l’attentato a Kennedy, e Putin sapeva che Kalergy sarebbe intervenuto in fallo di mano su Balotelli, con la complicità della Merkel e dei plutomassonici (sempre loro!) che le torri Gemelle se le son buttate giù da soli d’accordo con Che Guevara e la Montessori se voi credete a Macron allora cosa ve lo dico a fare. Scusa un po’ che mi chiama mia moglie al cell. Sì, cosa? alla bambina hanno rubato i Kinder? All’asilo? Eh ma ci fai ancora caso?

Quando Hitler e le Camice Brune nel ’36 a Berlino durante le Olimpiadi Usain Bolt è nero. Cosa ci vuoi aggiungere? Ricompraglieli ma stai attenta a Kevin. Sì Kevin quello di 2 anni, quello lì suo nonno…ma non è nonno vigile, ma quale nonno vigile, il nonno di Kevin è al servizio di Sua Maestà la Regina. Come quale? Elisabetta! Ah al servizio nella portineria di via Galilei 345? ‘Orka! L’MI6 ha una safe home proprio lì? E da quando?

12 L’Enigmatico:

testuale pubblica Te che sai chi sei e non fare finta di non saperlo perckè a me non mi freghi, io ho capito tutto. Alché plotoni di sodali si fiondano: Chi è di chi parli fai il nome ma è quella di ieri ma sta all’edicola ma è di San Martino ma sta in via Lamarmora ma è Maria Rossi? Replica: vi dico tutto in pvt. E la privacy lei medesima si tranquillizza subito.

13 Il Leccacùl del Gestore:

è quello che ogni qual volta il Capo apre post lui va, legge nulla tanto che gli frega, e scrive sotto Sei GRANDE! In una discussione  nella quale il gestore ha torto marcio e prosegue imperterrito nella sue sbadate convinzioni, il Leccacùl è sempre a dargli ragione, in strenua difesa, zerbino tra gli zerbini del mondo social e anche di qualche mondo ancora sconosciuto ma senz’altro pronto per essere raggiunto dai Gruppisti made in Facebook.

Grazie zio Zuck, anche il misero redattore ogni tanto ha bisogno di farsi due ghignate.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*