Focus sulla 4° Giornata di Serie A…Apre le danze l’Inter…

C’è chi aspetta la domenica per riposarsi, finalmente, dopo una settimana intensa di lavoro, c’è chi, invece, aspetta il fine settimana per concentrare gli unici neuroni calcistici rimasti per sostenere la propria squadra del cuore.

Torna il campionato, torna la Serie A, e per tutti gli appassionati di questo stupendo sport inizia, per storpiare una frase latina( Virgilio, Orazio, Catullo, non si arrabbino) la “Via Pallonis”. Perché, per la gioia delle mogli, delle fidanzate, e della famiglia, il campionato quest’anno è stato spalmato dal sabato pomeriggio fino, addirittura, al lunedì sera, per non parlare che in questa settimana ci sarà il turno infrasettimanale per poi ritornare di nuovo in campo domenica. Una settimana calcistica dunque ad altissima intensità, che regalerà sicuramente emozioni.

Si inizia dunque con gli anticipi e i posticipi del sabato. L’Inter di Spalletti che farà visita al Crotone per inseguire la 4° vittoria consecutiva e tenere cosi testa alla corazzata bianconera mentre la Fiorentina, dopo la manita in casa del Verona, vuole dare continuità contro il Bologna in casa. Il posticipo della sera vedrà invece la Roma che affronterà in casa l’Hellas Verona di Pecchia ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato.

Tre partite dunque molto interessanti che fanno da prologo a una domenica calcistica che vedrà le altre squadre impegnate in 4 fasce di orari differenti. Si inizia con l’anticipo del pranzo tra Sassuolo e Juventus. I bianconeri cercano di dare una risposta ai propri tifosi dopo la batosta di Barcellona, mentre il Sassuolo vuole trovare la sua nuova identità.

Nel pomeriggio il Milan affronterà in casa l’Udinese mentre la Sampdoria farà visita al Torino in un incontro che si prospetta tra i più interessanti della giornata. I blucerchiati devono ancora recuperare la gara con la Roma e vengono da due vittorie consecutive. Subito in campo il neo-acquisto Strinic, mentre per Zapata possibile partenza dalla panchina. Il Napoli dopo la sconfitta in Champions League affronterà il Benevento in un derby tutto campano. La rivelazione Spal in casa affronterà il Cagliari mentre il Chievo ospiterà l’Euro-Atalanta alla ricerca della seconda vittoria. Chiude la giornata calcistica l’attesissimo posticipo serale tra Genoa e Lazio.

Dunque per i tifosi un fine settimana da seguire intensamente ma nessuna distrazione, martedì e mercoledì si torna in campo di nuovo. Il calcio è di chi lo ama.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*