I Comunisti russi al Parlamento: "Sostituire la bandiera con quella dell'URSS"

I comunisti russi al Parlamento: “Sostituire la bandiera con quella dell’URSS”

L’articolo apparso sulla Pravda

In un articolo apparso sulla Pravda, nella versione russa è apparso un articolo che riporta una proposta avanzata alla Duma di Stato dal Partito Comunista.

Il sito del quotidiano russo tra l’altro riporta: “Un gruppo di deputati della Duma di Stato del Partito Comunista, guidato dal presidente del Comitato Centrale del partito, Gennady Zyuganov, ha proposto di sostituire il tricolore russo con la bandiera dell’Unione Sovietica.
Il documento è stato inserito nella banca dati elettronica della Duma di Stato il 19 aprile“.

La proposta è stata presentata sotto forma di disegno di legge, e riporta correttamente la descrizione e le proporzioni dimensionali del drappo.

Nel disegno di legge è specificato che la bandiera dovrà essere considerata simbolo di sovranità statale, unione di lavoratori, impiegati, contadini e intellighenzia, amicizia e fratellanza di tutte le nazioni e nazionalità del paese.

Vengono addotte poi motivazioni storiche circa il legame del tricolore russo con una collaborazione con gli olandesi, che lo renderebbe non rappresentativo.

La proposta è stata poi motivo da parte del Partito Comunista Russo di ricordare che secondo un sondaggio il 67% dei russi rimpiange la caduta del regime sovietico. E ciò nonostante i suffragi a favore del Partito Comunista Russo alle ultime consultazioni fosse risultato dell’8%.

L’articolo può essere letto cliccando QUI.

Fotografia tratta da Pravda.ru.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*