Leyla Ziliotto, fra libri e la passione per la buona cucina

Leyla Ziliotto, fra libri e la passione per la buona cucina

Leyla Ziliotto, scrittrice genovese, ma anche conduttrice televisiva, atleta già campionessa d’Italia e Nazionale marocchina di Bocce, dopo il successo ottenuto con la pubblicazione del romanzo d’esordio “Mia madre mi odia” (Ed. Tabula Fati) e’ in procinto di pubblicare il suo secondo libro con la stessa casa editrice. Tuttavia, oltre la passione per la scrittura, la Ziliotto coltiva da sempre quella per la cucina: difatti, spesso è ospite del noto giornalista televisivo Marco Benvenuto, storico volto di Telecity e cultore in materia culinaria, nella sua trasmissione “Benvenuto in diretta”: la rubrica va in onda dal lunedì al venerdì dalle 7,30 del mattino sia su Facebook che sul canale YouTube “Zena a Toua Channel“. Nell’ambito delle varie puntate intervengono ospiti come chef, agricuochi, scrittori, critici letterari, appassionati in genere di cucina e non solo. Inoltre gli spettatori possono partecipare in tempo reale colloquiando via messaggio con il conduttore.
Leyla è impegnata nella campagna di supporto ai padri separati, associazione di cui nel 2014 è stata nominata vice-presidente regionale. Conduce una trasmissione televisiva dedicata allo sport delle bocce. È medaglia di bronzo al valore atletico del CONI. È coniugata col giornalista Maurizio Michieli.
Nella foto Leyla Ziliotto e Marco Benvenuto negli studi di Antenna Blu (ex canale 16 del DTT) ospite della trasmissione “Bocce Ferme” per parlare del connubio “bocce e buona cucina” in più occasioni condiviso da entrambi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*