Napoli e Inter non si fanno male. La Samp ne fa 5 al Crotone e resta in zona Europa. Il Milan non sa più vincere.

La 9° giornata di campionato di Serie A si è conclusa con alcuni risultati che di fatto non hanno cambiato la situazione in classifica soprattutto nei vertici alti.

Napoli e Inter attaccano e si difendono, ma il punteggio rimane sullo 0-0 come prova del fatto che sono due squadre in ottima forma e che giocano un bel calcio. Buon punto per l’Inter che rimane cosi al secondo posto in classifica e restano ancora imbattuti cosi come i partenopei.

Al terzo posto in ex-equo troviamo la Juventus insieme alla Lazio: i bianconeri espugnano il campo dell’Udinese con un tennistico 2-6 e tante lamentele per l’espulsione di Mandzukic, mentre gli uomini di Inzaghi continuano a vincere e giocare un bel calcio e contro il Cagliari in casa chiudono la pratica sul punteggio di 3-0.

A seguire abbiamo la Roma di Eusebio Di Francesco che con una punizione pennellata di Kolarov espugna il campo del Torino e torna a vincere dopo la sconfitta maturata in casa contro il Napoli nella scorsa giornata.

La Sampdoria continua a vincere, giocar bene e stupire. Gli uomini di Giampaolo dopo la stupenda prova contro l’Atalanta centrano la quarta vittoria casalinga di fila contro il Crotone pesantemente sconfitto 5-0. I blucerchiati non facevano cosi bene dagli anni dello scudetto, e per loro adesso arriva la prova Inter a Milano per continuare a sognare.

Continua a sorprendere anche il Chievo di Maran che quatto quatto e in silenzio si trova al settimo posto dopo aver vinto il derby contro l’Hellas con il punteggio di 3-2.

Il Milan di Montella invece non sa più vincere. Dopo tre sconfitte consecutive i rossoneri trovano uno scialbo pari, 0-0, contro un Genoa che si è saputo difendere ma che non ha approfittato della superiorità numerica maturata dall’espulsione nel primo tempo di Bonucci per gomitata su Rosi.

Vince l’Atalanta che supera il Bologna 1-0 dopo una partita combattuta e sofferta, cosi come la Fiorentina che chiude la pratica Benevento nel primo tempo con uno 0-3 che di fatto condanna i campani entrati nella storia in negativo per non aver ancora vinto dopo nove giornate.

Torna a vincere invece il Sassuolo che, approfittando di una papera di Gomis, espugna il campo della Spal sul punteggio di 0-1 e con un rigore sbagliato da Berardi.

Nemmeno il tempo di rifiatare che domani torna subito il campionato con il turno infrasettimanale. Aprono le danze Inter e Sampdoria in uno scontro che potrebbe regalare delle sorprese. Il bello del campionato è proprio questo: non ci si stanca mai, ogni domenica è sempre diversa, ogni gara non è mai la stessa. Si soffre. Si esulta. Si gioisce. Viva la Serie A…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*